Ultima modifica: 21 Settembre 2017

CETIFICAZONE “CAMBRIDGE”

L’Istituto Comprensivo di Tortoreto è Centro Autorizzato Esami dell’Ente Certificatore  Cambridge.

Prepara, iscrive i propri studenti e organizza le sessioni d’esame KET – Key English Test – che  solitamente si sostiene alla fine della 3° media. Questo esame attesta l’acquisizione del livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue del Consiglio d’Europa.

Gli esami Cambridge sono noti in tutto il mondo, ogni anno milioni di persone sostengono un esame Cambridge per ottenere una certificazione riconosciuta internazionalmente.


CHE COS’E’ UNA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA ?

La certificazione linguistica è un attestato formale, con valore internazionale, del livello di conoscenza di una lingua straniera, rilasciato da un ente certificatore quale il Cambridge riconosciuto dal Consiglio d’Europa.

La certificazione linguistica è lo strumento di riconoscimento ufficiale delle competenze d’uso di una lingua straniera.


Il KET si articola in tre parti

Lettura e scrittura. 1 ora e 10 minuti per rispondere e completare le domande e gli esercizi del questionario. Valore complessivo del 50% della prova totale.

Ascolto. 30 minuti per completare e rispondere alle domande inerenti ai brani ascoltati. Valore complessivo del 25% della prova totale.

Parlato. 10-12 minuti dedicati a rispondere oralmente a domande e dialogare con un altro candidato. Valore complessivo del 25% della prova totale.